"Saperi, sapori, culture": un blog su cibo, culture e migrazioni nato nell'ambito del progetto "Con i miei occhi, con le mie mani, con le mie parole"

martedì 15 maggio 2012

Saperi, sapori e culture / Laboratorio cucina filippina


Il laboratorio dedicato alla cucina filippina, svoltosi come da programma questo pomeriggio al CentroInterculturale Zonarelli, è stato un tripudio di odori e sapori. Cuoca d'eccezzione Baby – che supportata dalle sue aiutanti – ha preparato una ricca cena che si è aperta con fragranti involtini filippini ai quali hanno fatto seguito due ricchi piatti tipici della tradizione culinaria filippina, i Panset (cioè spaghettini di riso con carne, gamberi e verdure) e l'Adobo, pollo cucinato con cipolle, pomodoro, aceto e salsa di soya e servito con un profumatissimo riso basmati. La cena è stata chiusa da dolcissime banane fritte e deliziosi dolcetti di farina e albume.

5 commenti:

Fabiola ha detto...

Bellissimo blog, bellissime foto, bellissimi incontri ...
Grazie!

Luca ha detto...

Bellissima la giornata filippina e soprattutto la cucina.

webmistress_vp ha detto...

Mi associo ;-)

Marta ha detto...

Faccio i complimenti a tutte le donne filippine che hanno dato il loro contributo... Bravissime! Che scorpacciata :)

webmistress_vp ha detto...

Associandomi al commento di Marta rinnovo ancora i miei complimenti a tutte, sperando in altri laboratori a settembre ;-)